Schiuma di poliuretano espanso

La schiuma di poliuretano per imballaggio è il materiale da imballaggio che assicura la maggiore protezione agli oggetti fragili. La sua efficienza è tale che anche prodotti in vetro e in ceramica, mantengono la loro integrità dopo un lungo viaggio e ripetuti urti.
Maggiori informazioni

Descrizione

La schiuma di poliuretano espanso è perfetta anche per la protezione di componenti elettronici, dispositivi di alta tecnologia e meccanica di altissima precisione, anche se molti nostri clienti la utilizzano per l'imballo di oggetti pesanti, come motori e motoriduttori.

L'elevata efficienza, dovuto alla struttura molecolare della schiuma espansa, a cella aperta, consente di assorbire gli urti e di ridistribuirli su tutta la superficie, attenuandone notevolmente la forza.

La schiuma di poliuretano è notevolmente apprezzata anche per la sua elasticità, essa non subisce deformazioni né rotture, mantenendo costante la sua forma originale.

Caratteristiche

Le differenze che caratterizzano la schiuma poliuretanica dal polistirolo, sono notevoli:
  • Il polistirolo è un materiale a cella chiusa, non capace di diramare la forza dell'urto, scaricandolo direttamente sull'oggetto imballato.
  • Il polistirolo è dotato di minore elasticità, pertanto è molto propenso allo spezzamento.

    Contattaci per qualsiasi dubbio o richiesta

    Azienda

    Referente (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    E-mail (obbligatorio)

    Altri dettagli

    I dati forniti non vengono in alcun modo memorizzati e hanno il solo scopo di dare una risposta chiara ed esaustiva
    (Leggi l'informativa completa sulla Privacy)