Packaging System

D5 Protection

Linea esclusiva dedicata al settore del packaging: sistemi di imballaggio ad aria e con poliurea.

D5 Protection

Divisione imballaggi

D5 Italia S.r.l. crea all'interno della sua area produttiva la divisione imballaggi D5 Protection, linea esclusiva dedicata a tutto il settore del packaging.

La struttura industriale D5 Italia in qualità di costruttore e produttore di macchinari BI-Mixer per la poliurea ed il poliuretano, consente di ampliare il campo di azione in favore di tutti i sistemi di imballaggio.

Materiali come il polistirolo ed il cartone, da sempre utilizzati per l'imballaggio delle merci, non garantiscono un'adeguata protezione.

D5 Protection dispone e promuove sistemi di imballaggio perfetti, che grazie alla struttura molecolare della nostra schiuma poliuretanica per imballaggio, garantisce la massima protezione anche degli oggetti più fragili, in quanto capace di assorbire quasi completamente la forza dovuta ad un urto.

D5 Protection, forte del know how consolidato D5 Italia, raccoglie tutta la tecnologia espressa sulle macchine e sulla formulazione del poliuretano, per presentare la D5 Protection Viper, macchinario studiato, progettato e realizzato per l'iniezione di poliuretano.

Trasferendo, così, ai propri clienti il massimo dell'affidabilità e della sicurezza nelle proprie spedizioni, contenendo in maniera rilevante tempi e costi.

La linea packaging D5 Protection, si articola su una vasta gamma di sistemi, prodotti e servizi specifici a supporto del cliente.

poliuretanto per imballaggio

Schiuma di poliuretano

La schiuma di poliuretano per imballaggio è il materiale da imballaggio che assicura la maggiore protezione agli oggetti fragili, la sua efficienza è tale che anche prodotti in vetro e in ceramica, mantengono la loro integrità dopo un lungo viaggio e ripetuti urti. La schiuma di poliuretano è perfetta anche per la protezione di componenti elettronici, dispositivi di alta tecnologia e meccanica di altissima precisione, anche se molti nostri clienti, la utilizzano per l'imballo di oggetti pesanti, come motori e motoriduttori.

L'elevata efficienza, dovuta alla struttura molecolare della schiuma espansa, a cella aperta, consente di assorbire gli urti e di ridistribuirli su tutta la superficie, attenuandone notevolmente la forza.

La schiuma di poliuretano è notevolmente apprezzata anche per la sua elasticità, essa non subisce deformazioni né rotture, mantiene costantemente la sua forma originaria.

Le differenze che caratterizzano la schiuma poliuretanica dal polistirolo, sono notevoli:

  • Il polistirolo è un materiale a cella chiusa, non capace di diramare la forza dell'urto, scaricandolo direttamente sull'oggetto imballato;
  • Il polistirolo è dotato di minore elasticità, pertanto è molto propenso allo spezzamento.

Tutte le macchine

Tutti i materiali

Ultime novità D5 Protection

D5 Protection

D5 Italia è lieta di informarVi , che In linea con lo spirito innovativo ed imprenditoriale che ci ha sempre contraddistinto , …

+ LEGGI DI PIÙ

Compila il modulo per qualsiasi dubbio o richiesta