La Sede

La Formazione è uno dei punti di forza di D5 Italia, il trasferimento agli applicatori delle nozioni tecniche sulle macchine sui prodotti, sui metodi applicativi,
consente di formare professionisti altamente specializzati e sempre aggiornati.

I corsi di formazione vengono organizzati secondo un calendario specifico che permette l’ottimizzazione delle informazioni; tutti i corsi vengo eseguiti presso la nostra area tecnica sita all’interno della nostra sede operativa a Porto Sant’Elpidio.

La Nostra Esperienza

I corsi di formazione vengono preparati e seguiti da docenti tecnici con specifica conoscenza professionale, costruendo già dalle basi il futuro di ogni applicatore.

Con rinnovi annuali sono previsti corsi di aggiornamento tecnico sempre rivolti sia alle macchine che alla gamma dei prodotti.

Allo scopo di dare la giusta attenzione ad ogni candidato il corso prevede per ogni sezione un numero massimo di 10 futuri applicatori, questo si svilupperà in 2 giornate dove verranno fornite tutte le nozioni necessarie.

A completamento del corso verranno rilasciate le certificazioni con gli attestati nominali, che consentiranno la qualifica professionale nell’utilizzo ed applicazione delle poliuree e poliuretani. I corsi si sviluppano in un percorso teorico e pratico con prove di manualità e di uso.

Percorso teorico: illustrazione delle macchine e del loro utilizzo; illustrazione dei vari prodotti utilizzabili.

Percorso pratico: prove di spruzzatura, utilizzo della macchina, applicazioni specifiche.

Corsi formativi: Elastomeri e supporti con rilascio attestati

D5 Italia è impegnata nella formazione di imprenditori, applicatori e figure tecniche in materia di uso e sviluppo della poliurea, dei poliuretani e degli impianti da spruzzo. I corsi sono tenuti dai massimi esperti nel settore della poliurea con Docenti PDA che è oggi il massimo esponente nazionale ed internazionale in materia.

La D5 Italia offre 3 livelli di formazione con rilascio di Diplomi:

Diploma di 1° livello

Conoscenza di base su materiali elastomerici, poliureici e supporti in genere; su normative in materia di sicurezza; su cicli applicative e sulle attrezzature necessarie. Seguirà una sessione pratica. Al termine del percorso formativo e previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica: APPLICATORE BASIC.

Diploma di 2° livello

Approfondimento sugli usi della poliurea e delle attrezzature impiegate. La sessione pratica prevedrà la preparazione dei supporti e la successiva applicazione della poliurea o del poliuretano con l’evidenza delle linee guida applicative. Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica: APPLICATORE QUALIFICATO.

Diploma di 3° livello

Le lezioni prevedranno una formazione operativa in cantiere dove verranno trattate le specifiche del ciclo applicativo. Verranno effettuate prove di simulazione di non conformità e le tecniche di ripristino. Saranno evidenziate tutte le tecniche di gestione dell’impianto e delle attrezzature necessarie alla verifica della poliurea o del poliuretano applicato. Al termine del percorso formativo, che prevede il superamento dei livelli precedenti e dell’esame finale, verrà rilasciato il certificato di APPLICATORE SPECIALIZZATO che prevede il rilascio del Patentino Professionale, con emissione di una tessera di riconoscimento attestante la qualifica.

Il conseguimento del diploma di 3° livello, permetterà l’accesso a lavori pubblici, ove previsto il patentino, e l’iscrizione alla Rete D5 Italia che prevede sia l’operatività esclusiva di una zona territoriale che l’accesso al servizio di polizza postuma decennale.

 

    Contattaci per qualsiasi dubbio o richiesta

    Azienda

    Referente (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    E-mail (obbligatorio)

    Altri dettagli

    I dati forniti non vengono in alcun modo memorizzati e hanno il solo scopo di dare una risposta chiara ed esaustiva
    (Leggi l'informativa completa sulla Privacy)


    Don`t copy text!