Terrazzi e balconi pensili

Maggiori informazioni

Impermeabilizzazione terrazzi con poliurea

Il passaggio d’acqua è uno dei problemi che rovina i piani al di sotto di una balconata. Per impedire che ciò accada è opportuno effettuare l’impermeabilizzazione del terrazzo o del balcone pensile.

La poliurea è un elastomero di rivestimento nato principalmente per impermeabilizzare strutture e proteggerle dalle infiltrazioni di acqua.

È un elemento estremamente dinamico a cui si associano caratteristiche differenti di: elasticità, allungamento a rottura, resistenza al taglio, nonché una grande resistenza e batteri muffe, alcoli, ecc..

Queste particolari caratteristiche ne permettono l’utilizzo in ambienti estremi, come ad esempio nei giardini pensili, dove assolve anche un’altro compito estremamente importante, cioè quello di anti-radice.

Perché conviene l’impermeabilizzazione del terrazzo con poliurea?

Questo materiale estremamente versatile, permette di effettuare ristrutturazioni di terrazzi impermeabilizzati e balconi in modo decisamente rivoluzionario.

Grazie alla poliurea infatti è possibile eliminare le fastidiose e dannose infiltrazioni dell’acqua dai terrazzi evitando di demolire il precedente pavimento, questo permetterà di risparmiare tempo e denaro.

Quali lavori potranno essere evitati?

  • demolizione della precedente pavimentazione
  • smantellamento del materiale impermeabilizzante presente
  • smaltimento dei rifiuti

Come si applica la poliurea?

L’applicazione del materiale è semplice. Si applica direttamente sulla pavimentazione esistente, consentendo in tempi estremamente brevi di ripristinare la funzionalità dei terrazzi impermeabilizzati o dei balconi impermeabilizzati, garantendo una perfetta durata nel tempo.

Lo spessore della poliurea applicato nell’impermeabilizzazione balconi pensili o dei terrazzi è di solo 2 mm, ma le sue caratteristiche tecniche permettono di raggiungere livelli di protezione da agenti atmosferici come acqua, gelo o calore, molto elevati.

Si può applicare un pavimento sopra la poliurea?

Si. A discrezione del cliente è possibile decidere se lasciare il pavimento di poliurea come finitura definitiva del terrazzo, o, applicarvi sopra una normale pavimentazione in piastrelle o con qualsiasi altro materiale.

    Contattaci per qualsiasi dubbio o richiesta

    Azienda

    Referente (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    E-mail (obbligatorio)

    Altri dettagli

    I dati forniti non vengono in alcun modo memorizzati e hanno il solo scopo di dare una risposta chiara ed esaustiva
    (Leggi l'informativa completa sulla Privacy)