D5 Viper

Questa macchina è, ad oggi, la risposta più efficace al bisogno di protezione delle merci più delicate, utilizzata all'interno dei reparti di imballaggio di un'azienda.

Di seguito abbiamo pubblicato dei video con esempi di imballo con la schiuma poliuretanica realizzati con il nostro sistema VIPER.
Maggiori informazioni

Descrizione

La D5 Protection VIPER permette di produrre direttamente la schiuma nelle quantità richieste a seconda delle esigenze aziendali.
Il ciclo di produzione della schiuma poliuretanica si basa sulla miscelazione di due componenti che, attraverso una reazione esotermica, si trasformano da liquidi a schiuma espansa, che viene inserita nell'imballaggio con un'apposita pistola dosatrice e sacchetto di HD, che assicura un'aderenza perfetta agli oggetti da proteggere.
Questa macchina che noi amiamo definire semi-automatica, corredata dei suoi utilissimi optionals, sta ottenendo il suo meritato successo in Europa e non solo, per le performances al top del mercato, per la cura dei particolari, e per il design accattivante.
Oltre a progettare, e a realizzare autonomamente la tecnologia D5 Protection VIPER, ha anche formulato e prodotto autonomamente i chimici , garantendo così ai nostri attuali e futuri clienti, la serietà di un rapporto continuativo nel tempo.

La tecnologia manuale denominata D5 Protection VIPER è il frutto di un ambizioso progetto durato 2 anni, ed è composta strutturalmente dai seguenti elementi:
  • N. 2 pompe volumetriche ( ‘’A’’ e ‘’B’’ ).
  • N. 2 linee chimiche con elementi riscaldanti interni ( ‘’A’’ e ‘’B’’ ).
  • N. 1 dispenser ( o pistola dosatrice ).
  • N. 1 unità centrale (powerboard e displayboard).
Il concetto di trasformazione da chimico in schiuma è veramente molto semplice: quando vengono attivate, le due pompe, succhiano e spingono i chimici all'interno delle linee ( A e B ), vengono portati alla temperatura ottimale, dagli elementi riscaldanti, e poi miscelati nelle giuste proporzioni dal dispenser o pistola.
La D5 Protection VIPER dispone della nuova tecnologia di schiumatura senza ugello, un sistema pulito ed affidabile che riduce notevolmente gli interventi di manutenzione.

Caratteristiche

  • manutenzione molto ridotta ( si riduce ad un controllo settimanale dei filtri con loro eventuale pulizia o sostituzione )
  • controllo totale, in tempo reale, dei parametri di funzionamento della macchina tramite un software potente e di nuova generazione.
  • semplicità, il suo pannello di controllo a stella, (gia in uso in molti telecomandi per tv) permette di accedere con estrema facilità ai menu’ di lavoro e impostazioni.
  • flessibilità in quanto è l’unica macchina sul mercato che consente di lavorare in tutte e tre le modalità di erogazione illustrate.
  • dimensioni e peso contenuti.

    Contattaci per qualsiasi dubbio o richiesta

    Azienda

    Referente (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    E-mail (obbligatorio)

    Altri dettagli

    I dati forniti non vengono in alcun modo memorizzati e hanno il solo scopo di dare una risposta chiara ed esaustiva
    (Leggi l'informativa completa sulla Privacy)